Prima pietra nel gennaio del 2012
Progetto:
Porta-Vicariato Apostolico di Hosanna
Esecutore progetto:
Vicariato Apostolico di Hosanna ufficio di coordinamento per sociale e lo sviluppo.
Sfondo e giustificazione
Durame Kidane Merete scuola materna elementare si trova nella citta' di Durame, la capitale della Kambatta e Tambaro Zone, una delle zone più povere del sud dell'Etiopia. La città è situata a 350 km a sud di Addis Abeba, capitale dell'Etiopia.
Le persone in questa zona sono principalmente divise in due tribù, Kambatta e Tambaro; tuttavia, la gente nella città di Durame è principalmente della tribù Kambatta. La principale fonte di reddito in questa zona è l'agricoltura, anche se è totalmente dipendente dalle precipitazioni naturali. Pertanto, le colture sono prodotte una volta all'anno a seconda della stagione delle piogge. E 'molto difficile commentare la produttività delle terre perché varia di anno in anno a seconda del tempo di inizio della pioggia e della sua intensità, dalla durata della siccità.
La maggior parte degli abitanti della città sono dipendenti di organizzazioni governative o di alcune organizzazioni non governative e altri sono lavoratori autonomi che hanno piccole imprese o negozi per se stessi. In generale la quantità di denaro che guadagnano mensilmente non è sufficiente nemmeno per soddisfare i bisogni fondamentali dei membri della famiglia.
Kindane Mihiret è una delle scuole gestite dalla Chiesa cattolica etiope nel Vicariato Apostolico di Hosanna.
Questa scuola è stata fondata nel 1999 in risposta ad una forte richiesta della gente della città e grazie ad una spinta da parte del governo affinché ci fosse la capacità di accogliere tutti gli studenti dall'asilo fino alla 4 classe. Come sempre,gli studenti etiopi sono costretti a trasferirsi in altre scuole quando hanno finito la 4 classe ma a causa del numero limitato di scuole e classi presenti nel territorio sono costretti a rimanere a casa senza poter proseguire nella loro istruzione ed educazione. Da tutto questo è nata la necessità di fare un aggiornamento almeno fino alla 8 classe per soddisfare la domanda di istruzione.
Attualmente la scuola ospita 180 bambini a livello di asilo e 295 studenti dalla 1 alla 4 classe.
Come già detto sopra questa è una delle scuole amministrate dal Vicariato Apostolico Chiesa Cattolica di Hosanna che è un ufficio sociale e di coordinamento dello sviluppo ed è l'agente responsabile della realizzazione del progetto.