Progetto "Anziani" Etiopia

Progetto “Anziani”

In occasione di uno dei nostri viaggi in Etiopia, visitando i lebbrosi del villaggio di Ambo, mi colpì una capanna che sembrava più isolata delle altre ed incuriosita mi affacciai sulla porta. Un anziano mi vide e seppure con fatica si alzò e mi venne incontro con grande gioia. Cominciò a parlarmi e grazie alla traduzione della Suora capii queste parole: “Signora, grazie, grazie di essere entrata in casa mia, nessuno più viene a visitarmi e io attendo solo la morte seduto su questa panca. Oggi invece è un giorno di festa perchè qualcuno si è accorto di me ed è entrato nella mia casa”. La gioia di questo anziano mi ha riempito il cuore ma è stato un incontro molto doloroso, perchè mi ha posto davanti il grande problema del loro abbandono nella miseria.

Centinaia di anziani, nelle comunità di cui ci prendiamo cura, soffrono la fame, la mancanza di cure e l’abbandono.

 
COSA FACCIAMO
 
Abbiamo deciso di non lasciarli soli ed abbandonati a se stessi, curando un Progetto che permetta loro una minima entrata mensile per cibo, acqua e cure. La necessità però è immensa e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!
OGGI NE AIUTIAMO 40!

Puoi sostenere il progetto con delle semplici donazioni, grazie alle quali i nostri anziani potranno vivere dignitosamente il tempo che gli resta. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *